CONGRESSO 1 OTTOBRE 2023 – ELETTI I NUOVI ORGANISMI PROVINCIALI

Michele Iannotti è il nuovo segretario provinciale del PD. L’esito del Congresso, che ha interessato nella giornata di ieri tutti gli iscritti del Partito Democratico della Provincia di Sondrio, ha ufficializzato l’unica candidatura  presentata. Per l’ex vicesindaco di Sondrio si tratta della riconferma come segretario provinciale del PD. Si è votato inoltre per il rinnovo della segreteria regionale per la quale era candidata l’on. Silvia Roggiani, segretaria uscente  del PD città metropolitana di Milano.

L’elezione si è tenuta in tutti i Circoli territoriali della provincia, dove vi è stata una buona partecipazione da parte degli iscritti (ha votato il 60% degli aventi diritto) che dapprima hanno avuto l’occasione di confrontarsi sulle piattaforme programmatiche dei candidati e poi hanno espresso il loro voto.

Insieme al segretario provinciale è stata eletta l’assemblea provinciale a lui collegata, composta da 35 iscritti.

Fanno parte della nuova assemblea provinciale:

Sabrina Andreoli, Silvana Beccaria, Mauro Beltrama, Michele Bernardi, Tania Boiani, Severino Bongiolatti, Lino Buratti, Adriano Cassanelli, Mauro Castelanelli, Giocondo Cerri, Patrizia Comensoli, Daria Cornaggia, Luca Cremonini, Milva Crimella, Stefania Di Bartolo, Donatella Di Zinno, Lucia Falappi, Dario Garzetti, Fabio Lombardini, Daniela Merizzi, Pierluigi Morelli, Roberto Piacentini, Eugenio Rabbiosi, Alba Rapella, Giulia Resta, Dario Ricetti, Franco Rigossi, Davide Roncaioli, Elena Rossi, Roberta Songini, Paola Squarcia, Lisa Tam, Marco Tam, Alice Timini, Maria Antonia Triaca.

Oltre al segretario provinciale sono stati eletti i segretari dei circoli territoriali con i relativi direttivi; tre conferme ed una novità a Morbegno:

per il Circolo di Chiavenna: Adriano Cassanelli

per il Circolo di Morbegno: Tania Boiani

per il Circolo di Sondrio: Massimo Zampatti

per il Circolo di Tirano: Donato Valenti

“Desidero ringraziare Norma Tampalini e Floriana Valentiche con me hanno costituito la Commissione elettorale provinciale per questo congresso, che si è svolto nel pieno rispetto del regolamento approvato. Da parte nostra – dichiara il presidente della commissione provinciale per il congresso Paolo Proh – facciamo i migliori auguri di buon lavoro alla segretaria regionale Silvia Roggiani, al segretario provinciale Michele Iannotti e a tutti i segretari di circolo eletti e ai rispettivi direttivi, oltre che ai nuovi componenti dell’assemblea provinciale. Sono certo che ciascuno nel proprio ruolo lavorerà per dare più forza al PD; ci attende un periodo di grandi sfide alle quali dobbiamo essere pronti a rispondere con proposte che rispondano ai bisogni delle nostre comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *